lunedì 22 aprile 2013

Giovedì 25 aprile e sabato 27 aprile torna la Festa di Primavera a Casola Valsenio

Sboccia l'allegoria a Casola Valsenio. Per il 115° anno ritornano infatti a sfilare i carri allegorici di festa e di pensiero. L’appuntamento è per giovedì 25 aprile per le vie e le piazze del centro storico del paese, con il momento clou della sfilata rappresentata dai “Carri allegorici” nel pomeriggio.
Sabato 27 aprile, invece, come novità apprezzata e inserita in questi ultimi anni, si svolgerà la suggestiva e coinvolgente Notte di Primavera. Una sfilata in notturna degli stessi carri che per l’occasione si arricchiranno di giochi di luce e musiche legate ai temi e alle allegorie rappresentate dai carri.
Questo il programma della Festa del 25 aprile:
Dalle 10.00 per le vie del centro storico prenderà il via il mercato di primavera, con bancarelle e varietà di prodotti mentre nella piazzetta della Biblioteca luna park e area giochi. Dalle 11.30: in Piazza Sasdelli ci sarà invece l'apertura stand gastronomico a cura della Pro loco.
Il pomeriggio si apre alle 14.30 con i concerti in sfuilata delle bande “G. Venturi” di Casola Valsenio e “Banda giovanile” città di Budrio a cui farà seguito in via Roma la sfilata della Segavecchia accompagnata dai bambini della scuola materna “S.Dorotea”, centro per l’infanzia “Lo Scoiattolo” e Corpo Bandistico “G. Venturi” di Casola Valsenio. Alle 15.30 sarà di scena l'allegoria con la sfilata dei carri di gesso.
Il pomeriggio si chiuderà con il concerto delle Bande musicali e alle 20.30 per il rogo della Segavecchia accompagnata dagli artisti “Stonature” di Katia Rindone e Viviana Pirazzini. Dalle 13.00 nella sala Nolasco Biagi (Biblioteca Comunale) verrà aperta la mostra “Mezzaquaresima” Storia dei carri di festa e di pensiero, curata dal Circolo Fotografico Casolano e dai Creativi Sopra la Media. L'ingresso alla festa è di € 2,00 e sotto i 10 anni gratuito

La Notte di primavera del 27 aprile
La parentesi notturna della festa di primavera di Casola Valsenio si aprirà alle 16.00 il mercato di primavera, con bancarelle e varietà di prodotti, luna park e divertimenti per bambini.
Come sempre verrà aperto anche lo stand gastronomico mentre nel parco Cavina si potrà partecipare al laboratorio con legno e materiali di recupero a cura di Sergio Spada.
Alle 21.30, in via Roma, prenderà il via la sfilata notturna dei carri allegorici con musiche e luci installate su ogni carro che renderanno più suggestiva e particolare la sfilata. Alle 23.00: in Piazza Oriani si terrà la premiazione dei carri a cui farà seguito una festa fino a tarda notte. L'ingresso alla serata è di 3,00 euro e sotto i 10 anni gratuito.
In caso di pioggia il 25 aprile la festa sarà rinviata a domenica 28 aprile e nel pomeriggio del 30 aprile (Riccardo Isola Ufficio Stampa Comune Casola Valsenio)
Per saperne di più e scaricare il programma della festa dal Sito Proloco Casola Valsenio
Infine per comprendere i “Carri di gesso e di pensiero di Casola” è utile vedere questo Video da Antenna 306 QUI GPS

giovedì 18 aprile 2013

Marini chi?

Fumata nera dunque per Franco Marini presidente della Repubblica. 
Alla prima conta si ferma a 521 voti invece dei 672 richiesti per raggiungere la maggioranza dei 2/3 dei 1007 grandi elettori. 
Il Partito Democratico ha dato indicazione ai suoi di votare scheda bianca non solo alla seconda, ma anche alla terza votazione, in attesa di mettere una pezza alla megagalattica cagata. Lo riferisce l'agenzia Agi citando fonti parlamentari.GPS

mercoledì 17 aprile 2013

Profumo di sabotaggio


 

Se avete deciso di non sostenere più la mia candidatura alla 

Presidenza della Repubblica e vi siete buttati su Rodotà

sappiatelo, sarete perdonati solo dopo la Festa di Primavera e la 

sfilata notturna dei carri. GPS

lunedì 15 aprile 2013

La Capa grillina aspetta i vostri consigli


Noi ve l’avevamo raccontata, poi voi potete fare anche gli gnorri.
Ve li ricordate seduti tra i banchi quando i “grillini” avevano cercato di leggere la Costituzione ma quasi nessuno ci aveva capito una mazza?
Tanto che la Capa grillina, stordita da quel testo partitocratico, oltre a farsi fregare il portafoglio, aveva imposto al Crimi la lettura di Pinocchio.
Decisamente la Lombardi, capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera, non riesce ad azzeccarne una nemmeno per sbaglio e così registra l’ennesima gaffe.
Oggi scaglia pure sull'età minima che deve avere un Presidente della Repubblica.
Intervistata da Radio Radicale:”Una certa età anagrafica? Non mi pare che sia scritto in Costituzione”. Invece si! le ricorda l'intervistatrice:”È 50 anni”.
Dopo le tante sciocchezze, come sapete, la “Roberta Lombardichiede alla Gggente cosa fare” su Facebook: “Tutti mi dicono che sono cretina, mica sarà scritto anche questo nella Costituzione. Che faccio? Aspetto vostri consigli”. GPS

domenica 14 aprile 2013

Un bel Vaffa alle quirinarie targate M5stelle



Il consigliere grillino Daniele Berti, ex candidato sindaco delle 5 stelle a Legnano, è stato colto da un attimo di lucidità e da una botta di buonsenso.  Il cinquestellino non gliela proprio più fatta ed è scoppiato. 
Manda un bel “vaffa” al Casaleggio e definisce per quello che in realtà sono sono le quirinarie: una “pagliacciata
Sentite cosa scrive sul suo blog:
"Potrebbe non fregare a nessuno,ma lunedì mi rifiuto di buttare nel cesso altri secondi della mia vita per votare il candidato presidente della repubblica italiana con questa pagliacciata di quiriurinarie...
Da che è mondo, dopo una elezione spuntano nomi degli eletti con le preferenze ricevute o spuntano simboli con un tot di voti ricevuti.
Io voglio sapere quanti voti ha ricevuto il mio candidato preferito che non figura tra i primi 10, voglio sapere se è arrivato undicesimo o centotrentaduesimo, lo voglio sapere cazzo, è un mio diritto,ma voglio anche sapere per curiosità quante preferenze hanno ricevuto gli altri,tutti gli altri...Che minchia di trasparenza è sta cosa ???
Ma vogliamo chiedere il minimo a Casaleggio e soci o dobbiamo sempre dire signorsi ?? .....  Impariamo ad entusiasmarci sulle cose serie, le proposte di legge, non ste cazzate..."
Un bel Vaffa alle quirinarie, in perfetto stile grillesco, ci mancava proprio.
Intanto i grillini domani potranno continuare a votare per il loro candidato al Quirinale e lo potranno fare finché non azzeccano il nome giusto: Beppe Grillo. GPS

sabato 13 aprile 2013

Nel segreto del clic Casaleggio ti vede, Dio no



Le "quirinarie" del M5S, votazioni col clic per individuare i candidati grillini al Colle, sono state attaccate da un hacker , lo annuncia lo stesso Grillo  sul suo blog.
"Le votazioni per il Presidente della Repubblica di giovedì sono state oggetto di attacco di hacker”. Ma cosa è successo?
 “Il processo di certificazione quindi ha funzionato e non si può dire che il voto online non sia sicuro",  ce lo spiega l’esperto (si fa per dire) Messora del M5S: "Qualcuno ha voluto dimostrare il contrario, ma il sistema ha funzionato”. Ha funzionato così bene che tutto è stato annullato. MA QUESTI GRILLINI CI SONO O CI FANNO? GPS

mercoledì 10 aprile 2013

Come in Egitto proseguirà con Pinocchio



Per protesta i parlamentari del Movimento 5 Stelle, ieri sera, hanno simbolicamente occupato il Parlamento. 
Seduti tra i banchi i “grillini” hanno letto la Costituzione ma quasi nessuno ci ha capito una mazza.

Per fortuna che tra i grillini che leggevano la Costituzione c’era il Scilipoti anche lui basito e stordito da quel testo partitocratico.

Pertanto i portavoci hanno stabilito che la rivoluzione come in Egitto continuerà con la lettura di Pinocchio. GPS

domenica 7 aprile 2013

Dedicata ai Piddini che vogliono salvare Troia




Il Pd è diviso tra Atene e Sparta e quelli che vogliono dare una mano al Pdl sempre compatto su Troia. (imput Il Bolognino) GPS