sabato 28 luglio 2012

La Regina col pisello

La Regina Elisabetta II ieri sera ha inaugurato allo stadio Olimpico di Londra:
I Giochi della XXX Olimpiade - London 2012

Tre ore e mezzo spettacolo per raccontare la storia della Gran Bretagna: dalla rivoluzione industriale al servizio sanitario nazionale fino alla musica. 

Moltissime le personalità hanno assistito in diretta alla cerimonia, applauditissimi la regina Elisabetta II e il pisello illuminato dai potenti fuochi d’artificio. God Save The Queen e il pisello. (foto via facebook) GPS

venerdì 27 luglio 2012

Di Pietro VS Zombies


Ha ragione Marescotti quando ci racconta quello che diceva sua mamma: nella vita se non ci fosse da ridere...ce ne sarebbe da piangere...
Il top della becera e acuta cialtronaggine va oggi alla home page del sito di Italia dei Valori, dove ieri è stato divulgato un’ orripilante e demenziale video.
Un trailer, stile è horror, dal titolo “Il tramonto dei morti viventi” dove gli zombi si trasformano in capipartito e presi a mattonate.
Volti sanguinanti, braccia stracciate a penzoloni ecc, scene taroccate pateticamente e malamente dal film originale: La notte dei morti dementi. (rimosso dopo varie ore)
Poi lui il Di Pietro lo zombi, quello vero e vivo, che recita: “Morti viventi che hanno paura di andare all’elezioni perche’ saranno mandati a casa a calci nel sedere dagli elettori. Morti viventi che vivacchiano alle spalle del Paese”.
Il Tonino che tenta di accodarsi al Grillo, scopiazzandolo in questo modo è patetico e lugubre. Il Grillo comico a volte fa anche ridere, il Tonino necro-dipietrista, alla Dario Argento per imitarlo, è soltanto ridicolo. GPS

giovedì 26 luglio 2012

Da Bagnacaval a Chèsla

Ivano Marescotti, “di professione” attore, da Bagnacavallo presenterà la sua personale interpretazione di "Nessun attore può venire da Bagnacavallo... e da Casola? Non si sa!". Il Recital fa parte della rassegna teatrale “Casola è una Favola2012” e avrà luogo domenica 29 luglio alle ore 21,30 nel Parco del Cardello a Chèsla. GPS

mercoledì 25 luglio 2012

Al Celeste gli auguri per S. Ambrogio patrono di Milano


Roberto Formigoni è indagato dalla Procura di Milano nell'ambito dell'inchiesta della fondazione Maugeri dallo scorso 14 giugno.
La sua iscrizione è stata dissecretata oggi con la notifica di un'informazione di garanzia con contestuale invito a comparire per corruzione aggravata dalla transnazionalità in concorso con altri (Pierangelo Daccò, Umberto Maugeri, Costantino Passerino e Antonio Simone)

Bisogna tener presente, ha reagito subito il Celeste, che l’avviso ricevuto dalla procura contiene gli auguri per il prossima la festa di Sant'Ambrogio, patrono di Milano. GPS

venerdì 20 luglio 2012

E Palazzuolo s'accende di fantasia


Provate ad accendere la mente come si accendono i motori, date gas e inerpicatevi su per i tornanti boscosi del nostro Appennino, fino a Palazzuolo sul Senio, dove il prossimo fine settimana si svolgerà “Di Borgo e Di Strada”, la festa della fantasia, durante la quale potrete portare a spasso per l’estroso borgo mugellano le vostre idee più bizzarre, i vostri sogni più strampalati e lasciarli gioiosamente interagire con quelli altrui!

Per il quarto anno consecutivo, infatti, Palazzuolo sarà palco e fucina di eccentrici artisti di strada per una due giorni di festa tra mimi, giocolieri, musicisti, saltimbanco, madonnari, attori e artisti di ogni genere e sorta: 
un borgo in festa per rinfrescare la mente e rallegrare un fine settimana di mezza estate, durante il quale non mancheranno certo mercatini e artigiani, cibarie e leccornie per grandi e piccini e prelibate pietanze della nostra terra.
Dalle 16 alle 23:30 di Sabato 21 Luglio e dalle 11:30 alle 22 di Domenica 22, la fantasia scenderà per le strade del pittoresco borgo dell'Appennino Tosco-Romagnolo e si esibirà nelle più disparate manifestazioni della fantasia e della creatività, tra spettacoli, improvvisazioni, performance itineranti, marionette, illusionisti, pagliacci e tanto altro, fin dove la vostra fantasia saprà immaginare... (fonte Ok Mugello.it)

Per maggiori informazioni visitare il sitoweb dell' Ufficio turistico. GPS

Libera nos a Sgarbi


Ieri è  stato abbattuto il municipio di Sant’ Agostino in quel di Ferrara, duramente lesionato dal sisma del 20 maggio. Il crollo è avvento alle 15.33 tramite 16 chilogrammi di esplosivo, suddiviso in 200 micro cariche esplosive.
La demolizione è avvenuta dopo 3 squilli di sirena che però non si sono sentiti per le urla e proteste della popolazione contro Sgarbi.
L’opinione diffusa tra gli abitanti è che l’abbattimento fosse indispensabile, anche se doloroso, per poter tornare alla normalità.
Oggi Il Bolognino, su Repubblica Bologna, ci riferisce la causa  delle vibranti proteste dei cittadini di Sant’ Agostino dopo l’abbattimento del Municipio: molti di loro speravano che ci fosse rimasto dentro Vittorio Sgarbi. GPS

T’amo pio Bossi e il Bobo fa la cacca in casa


Il Maroni aveva appena dichiarato che il Senatur non ha più alcun potere e che la sua presidenza e’ solo un ruolo affettivo. Insomma un T’amo pio Bossi ma ora non conti più una minchia.
"Ho detto chiaramente ai delegati del congresso: “Se mi eleggete sappiate che voglio pieni poteri, sulla linea politica e sulla gestione del partito”. E mi hanno eletto", ci teneva a ribadire il Bobo.
Non l’ avesse mai detto, il Grande Canottiero infuriato contrattacca: Il Capo sono io, i cani piccoli abbaiano molto e basta.
Ora, generalmente i piccoli cagnetti ci sono simpatici, anche quelli che abbaiano molto e basta. Ma il Bobo, il cagnetto legaiolo che abbaia molto, secondo il Bossi, non lo sopportiamo proprio anche noi.
Semplicemente perchè, quando i Bossi e quelli del Cerchio Magico rubavano,  si limitava a fare il palo e manco un Bau e si capisce bene che i Bobi sono una razza che la cacca te la fanno sempre in casa. GPS

giovedì 19 luglio 2012

Formigoni vuole la Lombardia fuori dall'Italia, a noi basterebbe Formigoni fuori dalla Lombardia

Avevamo lasciato Il Celeste con la sua prova inconfutabile che lo scagionava, ma doveva proprio essere una prova di cartone visto che poi la notizia, su tutti i media, ha reso noto che il Formigoni è indagato per corruzione e finanziamento illecito.
Il Celeste però continua a non fare una piega e fa lo gnorri, lui non sa niente e anche:“se fossi indagato non mi dimetterei”.
Intanto oggi viene fuori che mentre il Celeste metteva sempre solo le patatine, gli altri sganciavano un bel 9 milioni di euri, qui hanno pure fatto la distinta per voci.
Il nostro Celeste comunque per ora sta imbullonato alla sedia e non ha nessuna intenzione di mollarla. La “sua” fede e una camicia hawaiana lo reggeranno anche in queste ultime esibizioni.
Così quando l’agenzia Moody’s ha declassato la Regione Lombardia, riducendo il rating a Baa1 da A2, il Celeste fa finta di essere arrabbiato, si mette a fare anche lui il secessionista e su Twitter scrive:“Il fatto di appartenere all’Italia danneggia la Lombardia nelle valutazioni di rating. La nostra pazienza inizia ad avere un limite”.
Insomma fuori la Lombardia dall’Italia e pensare che noi ci accontenteremmo di molto meno, ci basterebbe un  Formigoni fuori dalla Lombardia. GPS

mercoledì 18 luglio 2012

La farsa del referendum anti casta e i paganelli

Davvero dei privilegi della casta non se ne può più e su questo non ci piove. Ma quando protestiamo dovremmo essere un cincino più accorti e svegli. Dovremmo almeno verificare su che carro di protesta si sale, se non altro per non fare la solita e miserevole figura dei paganelli
Succede in questi giorni, la storia è quella del referendum popolare che ha l'intento di “tagliare gli stipendi d'oro dei partiti”. La raccolta firme ha avuto particolarmente successo su Facebook
Si tratta di un referendum promosso da Unione Popolare. Unione popolare è un nuovo  partito che si propone come ennesima “alternativa“ ai partiti tradizionali che sono ormai al capolinea”, ti pareva. 
La storia fantozziana del referendum contro la "Casta" ce la racconta Valigia Blu
Ma in soldoni la farsa referendaria si è miseramente sgonfiata, perchè: 
1) Nessun taglio agli stipendi d’oro ma una semplice sforbiciata alla “diaria”, tanto che costerebbe molto di più effettuare il referendum che lo strombazzato risparmio dovuto al “tagliare gli stipendi d'oro dei partiti”. 
2) La legge 352/1970 art. 31 vieta la deposizione di una richiesta di referendum un anno prima delle elezioni politiche. Visto che nel 2013 finirà l’attuale legislatura e ci saranno le elezioni, quindi nel corso del 2012, non è possibile presentare una richiesta di referendum. 
3) Le firme raccolte fino ad oggi sono quasi certamente non valide. 
4) Infine la coordinatrice di questo nuovo partito, “unico componente il comitato promotore referendum” è una certa Maria di Prato, (ex) democristiana, ex deputata UDC poi fuoriuscita per creare Unione Popolare. Pensate, una ex collega di Cuffaro che oggi ci viene a dire che: “Politici incapaci e disonesti per anni hanno governato in maniera indegna e ignobile”. Lei era sulla luna? 
Insomma una colossale presa per il culo, l’ odio dilagante anti casta usato e sfruttato per garantirsi camaleontici travestimenti e future durature poltrone. Ai Paganelli di turno, come dicono in quel di Ravenna, basta? GPS

mercoledì 11 luglio 2012

Casola è una Favola 2012


La rassegna teatrale Casola è una Favola festeggia la trentesima edizione con uno speciale dedicato alle erbe officinali, che rappresentano una delle vocazioni di questo piccolo borgo collinare, conosciuto in tutta Italia, e non solo, come il “Paese delle erbe e dei frutti dimenticati”.

Da metà luglio a metà agosto 40 appuntamenti in cartellone: un giardino da disegnare, uno spettacolo da mangiare, musiche da annusare, un fiume da scrivere.
Inizio venerdì 13 luglio, in concomitanza con il “Mercatino delle Erbe” che si svolge il venerdì sera per tutta l’estate fino al 24 agosto, con l’appuntamento con il Teatro di Burattini in via Sorgente.  
Il 27-28-29 luglio primo weekend dedicato ai Racconti Dimenticati: scrittori, narratori, illustratori, giornalisti, pittori, scultori, musicisti, attori animano la Festa attraverso il filtro della loro arte. Si inizia il pomeriggio del 27 luglio a Parco Cavina e, cartina alla mano, ci si lascia guidare: dai laboratori al Giardino delle Erbe alle passeggiate alla Tenuta del Cardello, dalle narrazioni nei cortili di Casola Vecchia agli spettacoli di teatro per famiglie nella sala Luisa Pifferi.

Per La notte delle Favole (sabato 28 luglio) i narratori casolani al fianco di alcuni dei più bravi narratori italiani: Roberto Anglisani, Guido Castiglia, Lando Francini, Danilo Conti e Sergio Diotti.
Al Parco del Cardello si ritrova un inedito Ivano Marescotti (29 luglio) che in occasione dei 30 anni della manifestazione dedica il suo recital a storie locali intrecciandole con le storie “della Bassa”.
La settimana seguente nuovo appuntamento con i burattini in via Sorgente (venerdì 3 agosto) e dal 10 al 14 agosto secondo appuntamento con la Festa dei Racconti Dimenticati, con oltre un centinaio di artisti e ospiti coivolti. La centrale Piazza Sasdelli è il teatro a cielo aperto per la Melevisione e Rai Jo Jo con “Milo e il tesoro del libro” (sabato 11 agosto) e per Nuzzo Di Biase (lunedì 13 agosto) con la loro poetica comicità irrorata di una vena quanto mai surreale.
A Montebattaglia si esibiscono gli Acquaragia Drom (domenica 12 agosto).
Al Parco del Cardello andrà in scena il “Mistero Buffo” di Dario Fo, animato dal grande Mario Pirovano (14 agosto).
E poi le passeggiate-incontro con lo scrittore Cristiano Cavina e il giornalista Beppe Sangiorgi nella tenuta del Cardello, in un percorso naturalistico (28 luglio); o lo spettacolo itinerante lungo il Parco Fluviale dove Luigi Berardi guida alla scoperta del genius loci attraverso la mappa geomantica, accompagnato dalle storie del fulesta Sergio Diotti e dalla voce di Monia Visani (14 agosto).

I burattini tradizionali della Famiglia Monticelli sono ospiti del Parco delle Terme di Riolo e ancora Il Brutto Anatroccolo, Hansel e Gretel, il Varietà di Marionette, I Musicanti di Brema.
Agli spettacoli e alle passeggiate si aggiungano i laboratori e i workshop tenuti da Arianna Sedioli, Massimiliano Fabbri del Museo Arte e mestieri di Cotignola, e dagli illustratori Andrea Rivola e Agnese Baruzzi. I workshop, laboratori e le passeggiate sono tutti su prenotazione (tel. 3926664211).

Gli spettacoli del sabato sera si svolgono in Piazza Sasdelli a Casola Valsenio e iniziano alle 21,30 in luglio e alle ore 21 in agosto (biglietteria un’ora prima della rappresentazione, tel. 3926664211).
Biglietti: adulti 7 €, bambini 5 €.
Dal 13 luglio è attiva la Favola Card (in vendita nelle serate di Casola è una Favola, alla Pro Loco e alla Biblioteca Casola Valsenio, o telefonando al Teatro del Drago), una carta che offre molteplici agevolazioni (sconti, omaggi, riduzioni, agevolazioni nelle prenotazioni e pre-vendite, ingressi ridotti) per gli spettacoli in programmazione e presso gli esercizi commerciali che ne espongono il logo. (comunicato stampa) GPS



Dal sito della Proloco di Casola Valsenio scarica il depliant illustrativo QUI
 
Per maggiori informazioni: Teatro del Drago, tel. 0544.483461 www.teatrodeldrago.it